Rossi sulla delibera dell’assessore Taveri: “Ho disposto il ritiro in autotutela”

“Sento il dovere di informare che in merito alla delibera di giunta, adottata il 26 agosto scorso, con cui si dava mandato al Settore competente di procedere, tramite avviso pubblico, all’individuazione di due figure professionali per la promozione della nostra città come destinazione turistica, ho disposto il ritiro in autotutela.

Ho anche chiesto la verifica da parte del Segretario generale delle incongruenze emerse successivamente ed estranee alla delibera”, lo dichiara il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Excusatio non petita accusatio manifesta. Dalla sottoscrizione della delibera giuntale appaiono conseguire responsabilità del Sindaco, Assessori ed ancorpiù del Segretario Generale.
    Naturalmente, da poichè il ritiro del provvedimento in autotutela non sembra superare eventuali danni erariali conseguenziali, è auspicabile che un consigliere della cosiddetta opposizione in Assemblea, verosimilmente quello che sui mezzi di informazione ha pubblicizzato il caso, denunci l’accaduto all’Organo di Revisione Contabile e cioè al Collegio dei Revisori che è obbligatoriamente titolato all’avvio delle azioni sanzionatorie nei confronti dei responsabili di danni finanziari verso l’Ente.
    Brindisi, 02/09/2022 Franco Leoci

LASCIA UN COMMENTO