OSTUNI – Riparte il Medit Summer Fashion. Dopo 4 anni di assenza ritorna l’evento più glamour della Puglia. Per celebrare il suo 10° anno ha scelto una location prestigiosa e una cornice incantevole: Cala di Rosa Marina.

Il Presidente del Consorzio C.O.V.CA.,  Dott. Antonio Clarizio,  ha fortemente voluto l’evento all’interno del villaggio e ha creato le condizioni per una edizione straordinaria

Come sempre l’organizzazione ha messo in campo tutte le risorse per dare lustro alla Puglia e a tutti i protagonisti dell’evento.  Il format rimane invariato, giovani stilisti emergenti si contenderanno il 1°, 2° e 3° premio  del Concorso che sarà presieduto da una giuria qualificata.Medit Summer Fashion VIII ed.-65

Promotore del Concorso “Giovani stilisti emergenti, Banca Mediolanum con sede, a Bari in Viale Einaudi 42/44/46 , che ha sposato l’iniziativa con molto entusiasmo.

Questa decima edizione del Medit Summer Fashion è organizzata dalla omonima Associazione Culturale in collaborazione con African Fashion Gate, una fondazione internazionale, che sostiene  un programma di sviluppo sociale e culturale per favorire un processo osmotico sul valore del patrimonio culturale africano con quello del resto del mondo.

Ogni passerella, su cui sfileranno le creazioni, le modelle e i modelli, rappresenta un ponte simbolico per promuovere il dialogo interculturale e la contaminazione tra i vari “linguaggi artistici”

La giuria: Adrien Roberts, Director  of  Education Accademia Costume e Moda Roma; International Trustee Graduate

Fashion Week: Roberto Alessi, Direttore del settimanale Novella 2000; Betta Guerreri, stilista  di vip del cinema e della televisione; Erika Gottardi, Direttrice della Rivista Woman & Bride; dott. Nicola Paparusso Segretario Generale A.F.G.; Antonio Clarizio Presidente Villaggio C.O.V.C.A.

Tema della manifestazione: “ I CINQUE SENSI”

Otto stilisti emergenti presenteranno un abito ciascuno ispirato ai cinque sensi:

Lorena Casile e Giada Rinaldi, Istituto Burgo di Reggio Calabria; Marianna Calabrese, Melfi; Michela Marangio, San Pietro Vernotico; Domenico Iorio, Potenza; Ileana Colavitto, Bari; Luciana Campanale, Bari; Riccardo Cappelli, Mesagne; Natascia Conte, Andria.

Sfileranno le creazione di: Domenico Burdi, creatore  Maestro Orafo; Haute Couture Valentina Giura, che presenterà  l’arte del moulage,  vincitrice del premio Moda Sanremo 2017; Massimo Orsini, stilista galantuomo che crea con estro e ricercatezza; Maria Roma e Davide Perretta, disegner e pittura con Dama Collezioni; Anna White, che rappresenterà la Puglia con accessori e borse esclusivamente artigianali; Federica Maggio con Lucrezia alta moda sposa, che propone una sposa innovativa e preziosa; Stilista ospite,  Betta Contemporary Couture che chiuderà la serata e presenterà abiti di classe, contraddistinti da grinta e femminilità.

Il Make up è affidato alle sapienti mani di Luana Mitrugno- Beauty For Estetic  Mesagne. Hair Styling: Anna Dentamaro Il Bello delle Donne –Triggiano.

Diego Ignone –Ignone Parruchieri –Brindisi.

Il Medit Summer Fashion 2017 ti sedurrà in un percorso ENOGASTRONOMICO ricco di sapori, profumi e colori della Puglia, grazie alla collaborazione di aziende al Top della qualità della Puglia, e alla collaborazione della Regione Puglia  dipartimento Agricoltura-

La serata si concluderà con un party esclusivo presso una delle più prestigiose location  della Puglia: Masseria Ancella –Montalbano di Fasano –

LASCIA UN COMMENTO