Museo del Sottosuolo “Pietro Parenzan” – Latiano:  50 anni di scoperte e rinascita

Dalle Rocce ai Dinosauri mezzo secolo di conoscenza e passione

Martedì 21 novembre si terrà alle ore 18:30 a Latiano,  la celebrazione di mezzo secolo di vita del Museo del Sottosuolo “Pietro Parenzan” presso la suggestiva cornice dell’ex abbazia di Santa Margherita all’interno della Sala Conferenze del Polo Museale Via S. Margherita, 91 – Latiano.

L’evento, organizzato come un Talk Show dal vivo, vedrà la partecipazione della Consigliera delegata alla Cultura della Regione Puglia, Grazia Di Bari, e di ospiti illustri del mondo scientifico.

A condurre la serata, l’attuale direttore del museo Michele Camassa, che ha guidato il nuovo allestimento del Museo al fianco dell’Amministrazione comunale.

La manifestazione di celebrazione, vuol essere un momento di riflessione sulla storia e l’importanza del museo, ospitando diversi relatori di prestigio, tra cui Genuario Belmonte (docente Università del Salento), Tiziano Fattizzo (presidente dell’ISBioS), Silvio Laddomada (Associazione Speleologica “Alto Salento”), Piero Medagli (Botanico Università del Salento), e Anna Maria Miglietta (Vice presidente dell’Associazione Nazionale dei Musei Scientifici).

In occasione dell’evento, sarà inaugurata una suggestiva mostra fotografica sulla speleologia, curata dall’Associazione Speleologica “Alto Salento” di Martina Franca, che arricchirà ulteriormente l’esperienza dei visitatori.

Un momento speciale per celebrare il passato, apprezzare il presente e guardare al futuro di questo museo che, grazie alla determinazione e alla passione dei suoi sostenitori, ha superato le avversità e continua a brillare nel panorama culturale di Latiano.

Evento a cura dell’Amministrazione Comunale di Latiano, Assessorato alla Cultura, Istruzione, Ambiente.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO