Ribezzi (Puglia Popolare): “Istituire task force per esaminare richieste sanatoria e sottoscrizione contratti immobili comunali e di Arca Nord”

Umberto Ribezzi

Nella giornata odierna ho presentato un ordine del giorno con cui impegno il Sindaco e la Giunta a formare una task force nell’ufficio casa e patrimonio, per esaminare le richieste di sanatoria per gli aventi diritto (ai sensi della Legge Regionale 07/04/2014 N. 10) e per la sottoscrizione dei contratti con gli assegnatari di alloggi di proprietà comunale e di Arca Nord Salento. Inoltre, sottoporrò la stessa richiesta all’attenzione e alla valutazione della Commissione Casa, di cui sono componente.
Premesso che in data 22/11/2018, l’assise comunale ritenne di non approvare un ordine del giorno, presentato dal sottoscritto (insieme ai gruppi consigliari di Forza Italia, Idea, Brindisi Popolare), con cui si impegnava l’amministrazione Comunale a disporre l’implementazione dell’organico presso il settore Patrimonio e Casa. La motivazione con cui l’ordine del giorno fu respinto risiedeva nella circostanza che quanto richiesto rientrava già nei programmi dell’amministrazione.
Comunque il mio impegno è servito. Prendo atto che successivamente questa promessa è stata mantenuta da parte del Sindaco e Giunta, con l’arrivo di due istruttori amministrativi nel settore Casa. Personale con idonea competenza per svolgere quanto viene richiesto. Laddove si provvedesse con urgenza ad avviare quanto premesso, si ripristinerebbero situazioni di legalità e si incrementerebbero le entrate per l’amministrazione Comunale.
Il Consigliere comunale Umberto Ribezzi

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO