BRINDISI – Le foto ce le invia un nostro lettore, il quale ci segnala una situazione gravissima: la realizzazione, del tutto abusiva, di un canale ‘affluente’ del Canale Patri ed adiacente una masseria, al cui interno ci sono delle mucche.

Il fatto è gravissimo per diversi motivi: intanto, si tratta di un’opera completamente abusiva e questo, già di per sè, costituisce un reato. In secondo luogo, all’interno di quel canale vengono scaricati quotidianamente liquami che confluiscono nel Canale Patri. In terza battuta, quello scavo potrebbe causare anche il cedimento del Canale a seguito di una ipotetica (ma non impossibile) pioggia torrenziale.

Il cittadino che ci ha segnalato questa circostanza ci riferisce che da tre settimane ha allertato l’Ufficio Ambiente del Comune (dal quale ha avuto conferma del fatto che si tratta di un fatto gravissimo, oltre che pericoloso), ma ad oggi non si è mosso nessuno.

Nel frattempo, dal Comune ci fanno sapere che a Palazzo di Città “non è pervenuta alcuna segnalazione scritta” e che “anche per le segnalazioni verbali esiste un regolamento che in questo caso non è stato considerato. Ovviamente e’ partita adesso la segnalazione agli uffici”.

Pa. Spi. 

LASCIA UN COMMENTO