Racconti nella corte: un viaggio nel tempo

Domenica 27 ottobre – a partire dalle ore 11 – nella corte del Complesso delle Scuole Pie, tra via Tarantini e via dei Del Balzo a Brindisi, bambini (tra 7 e 10 anni) e genitori viaggeranno insieme nel tempo in una cornice fiabesca fatta di racconti, principesse, dame, maghi e giocolieri. Partecipazione gratuita con prenotazione al T. 0831 229 784 – 342 1013 149.

Una visita originale. Alla scoperta di uno spazio della storia ricco di fascino. La corte del Complesso delle Scuole Pie si apre ai bambini (tra 7 e 10 anni) per una matinée all’insegna della meraviglia tra i racconti di antiche avventure e la presenza di personaggi che appartengono al passato. Domenica 27 ottobre, in due turni di visita (dalle 11 alle 12 e dalle 12 alle 13), la corte si popolerà di bambini, accompagnati da un genitore, che faranno un percorso nella storia accolti da figure legate all’epopea delle corti medievali e rinascimentali: la partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria al numero dell’Infopoint del Comune di Brindisi0831 229 784 (oppure 342 1013 149).

Nelle lunghe serate autunnali la vita nelle corti procedeva noiosamente finché all’improvviso ecco riempirsi di principesse, dame, maghi potenti e giocolieri e l’ottobre uggioso si trasformava in una favolosa avventura tra guerre e viaggi, duelli e amori, incantesimi e giochi. «I racconti nella Corte» è un’avventura che incanta grandi e piccini: consente ai bambini di dilettarsi con la storia in un clima fiabesco, agli adulti di ripercorrere con rinnovata leggerezza le favole antiche il cui fascino ironico si è talvolta ingiustamente perso sui banchi di scuola.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO