QUARTA (FORZA ITALIA): “DOPPIOPESISMO IMBARAZZANTE DI ROSSI IN MATERIA AMBIENTALE. A QUESTO PUNTO E’ SOLO PROPOGANDA ELETTORALE”

Nella tarda serata di martedì, con circa 24 ore di ritardo, il sindaco Rossi ha ritenuto utile diramare una nota in merito allo sversamento accidentale di carburante nelle acque del porto di Brindisi dalla nave San Giusto della Marina Militare.
Una nota scritta con toni molto pacati nella quale Rossi si e’ limitato a chiedere ai vari enti preposti, se fossero state messe in atto tutte le procedure previste in questi casi.
Toni ai quali non eravamo abituati, soprattutto in merito a questioni di carattere ambientale.
In realtà se non fosse stato incalzato dai comunicati stampa di alcune associazioni ambientaliste e dalle sollecitazioni dei cittadini che avevano appreso la notizia solo dalle testate giornalistiche, siamo portati a pensare che il Sindaco avrebbe volentieri evitato anche di scriverla quella nota.
Un atteggiamento completamente diverso da quello avuto in occasione di altri eventi accidentali che hanno avuto protagonisti diversi, magari appartenenti al comparto industriale.
A questo punto ci sembra lecito chiederci se Rossi è attento alle tematiche ambientali a giorni alterni o a seconda dei protagonisti coinvolti.

GIANLUCA QUARTA
Consigliere Comunale Forza Italia

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO