parlamento

ROMA – “Assassini, assassini”: è così che tre parlamentari pugliesi del Pd – Elisa Mariano, Ludovico Vico e Salvatore Capone – sono stati aggrediti ieri mattina, dai manifestanti “No Vax”, per aver votato a favore della legge che rende obbligatori 10 vaccini. E’ accaduto all’uscita da Montecitorio, quando i tre stavano raggiungendo l’auto per andare via insieme e solo l’intervento della Digos li ha salvati. Mariano, Vico e Capone hanno avuto la prontezza di entrare nella macchina prima di essere accerchiati, poi sono cominciati sputi e pugni contro il veicolo.

A tale proposito, in una nota, il Partito Democratico e i Giovani Democratici di Brindisi esprimono la piena solidarietà “agli amici parlamentari Elisa Mariano, Salvatore Capone e Ludovico Vico per la vile aggressione subita, all’uscita della Camera dei Deputati, per mano di un sedicente gruppo No-Vax.

È evidente che la modalità squadrista dell’attacco non può trovare giustificazione alcuna e per questo va condannata. Auspichiamo che i responsabili possano essere assicurati alla giustizia quanto prima, per evitare che a causa di pochi il modo democratico di esprimere il dissenso ossa essere inquinato da simili comportamenti”.

LASCIA UN COMMENTO