BRINDISI – Ancora un arresto per droga, da parte dei poliziotti dell’Antidroga della Squadra Mobile di Brindisi, guidati dal dottor Antonio Sfameni. A finire in manette, la 39enne Margherita Errico, trovata con cinque involucri contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 900 grammi e due “panetti” di hashish del peso di circa 100 grammi ciascuno.

In particolare, la donna deteneva la droga nell’abitazione di un’altra donna, al rione Sant’Elia, che tuttavia è risultata ignara di tutto. A quest’ultima, la Errico aveva chiesto di custodirle un borsone. Un escamotage, questo, probabilmente attuato per evitare che la droga venisse ricondotta a lei.
Gli investigatori della Mobile, però, sono riusciti a ricostruire la vicenda e ad attribuire alla Errico lo stupefacente rinvenuto che è stato sequestrato.
In considerazione del cospicuo quantitativo di droga rinvenuto, della doppia varietà di narcotico trovato, dei precedenti di polizia della donna (peraltro specifici in tema di stupefacenti), la Errico è stata tratta in arresto e, dopo la redazione dei necessari atti ed il rituale avviso al P.M. di turno della Procura della Repubblica di Brindisi, la è stata condotta presso la Casa Circondariale di Lecce.
Nell’ambito degli stessi servizi, rientra un’altra individuazione di un soggetto, il quarantaseienne P.A. originario di Mesagne, il quale, lo scorso 21 gennaio, è stato sorpreso dagli Agenti dell’Antidroga della Mobile con due involucri contenenti circa 15 grammi di marijuana. L’uomo è stato deferito, in stato di libertà, alla competente Autorità Giudiziaria inquirente di Brindisi.