BRINDISI – Un piccolo guanto di sfida al fenomeno della Fuga dei Cervelli, piaga del nostro territorio e allo stesso tempo un mezzo per illustrare, attraverso gli occhi, la penna e la voce dei nostri ragazzi il lato postivi di ciò che li circonda senza mai trascurare lacune e criticità.

Nasce a Brindisi, con atto ufficiale siglato il 19 gennaio 2017, GiovanissimiRadioTv, una nuova realtà giornalistica e multimediale operante sul web, dall’interesse dell’editore brindisino, Paolo Avantaggiato, e del giornalista pubblicista e speaker radiofonico professionista Nico Lorusso.

Samuele Avantaggiato effettua intervista

Con l’ampliamento del comparto, negli ultimi mesi la neo-testata giornalistica GiovanissimiRadioTv ha compiuto il suo ingresso nel registro stampa del Tribunale di Brindisi (iscrizione n. 01/2017) con l’intento di concentrare la propria attenzione verso la creazione di un reparto tutto giovanile con aspiranti futuri giornalisti e tecnici del panorama mediatico intenzionati ad inseguire i propri sogni.

Logo GiovanissimiRadioTv

Una realtà che si prefigge di rilevare, trasmettere e veicolare valori pienamente culturali e sportivi con l’intento di promuovere le bellezze della città di Brindisi e della sua provincia, i suoi principali eventi e ciò che tradizionalmente il territorio offre sulla piattaforma multimediale www.giovanissimiradiotv.it

Il reparto giornalistico sarà composto dal direttore responsabile, Nico Lorusso, operante già titolare e fondatore di SummerTime Animazione e Spettacolo, dal giovane praticante pubblicista, Samuele Avantaggiato, noto perlopiù nel settore giovanile-sportivo, nonché dai giovani Davide Ostuni e José Truglio ai quali sarà affidata l’importante mansione di cameraman e operatori di ripresa generici.

Una redazione che lavorerà su articoli correlati da foto che troveranno collocazione sul sito www.giovanissimiradiotv.it insieme alla produzione di servizi e interviste video di stampo giornalistico; lavoro completato dal vero punto di forza di GiovanissimiRadioTv, le dirette streaming di eventi sportivi e culturali. 

GiovanissimiRadioTv all'opera durante una diretta streaming

L’idea nasce dal giovane aspirante giornalista Samuele Avantaggiato che sognava, sin dalla tenera età, di mettersi in gioco in questo campo.

GiovanissimiRadioTv conferma l’orientamento culturale e sportivo con l’obiettivo di esaltare quanto di buono, apprezzabile e degno di attenzione caratterizzi l’area in cui opera, ponendosi come fonte di integrazione al già ottimo lavoro svolto dalle testate locali e le realtà mediatiche esistenti, in un clima di cooperazione che guardi allo sviluppo del territorio di appartenenza.

La redazione, inoltre, resta aperta a qualsiasi forma volontaria di collaborazione da valutare nelle opportune sedi e mirata, in questa fase iniziale, all’inserimento nell’organico ai fini dell’acquisizione di conoscenze inerenti i settori di riferimento.

L’editore Paolo Avantaggiato, così come il gruppo stesso, esprime particolare orgoglio per il lancio di questa nuova realtà e apre le porte a tutti coloro i quali vogliano intraprendere un percorso giornalistico serio in una redazione giovane, intenta a perseguire valori umani e di crescita.

Per contattare la redazione e/o per inviare comunicati stampa:redazione@giovanissimiradiotv.it




LASCIA UN COMMENTO