Mercoledì ultimo incontro con ‘Brindisi Cuore’, relazionerà il dottor Frascaro

BRINDISI – Presso la sede dell’Associazione “Brindisi Cuore” (Ex Osp. Di Summa) continua il ciclo di incontri divulgativi di educazione alla salute del “Mercoledì di Brindisi Cuore”, aperto a tutta la cittadinanza, per discutere temi di grande interesse per la salute.

L’iniziativa nasce con il proposito di creare occasioni di dialogo e di confronto tra i cittadini ed i medici specialisti, per sensibilizzare alla lotta contro le malattie cardiovascolari, diffondere messaggi ed informazioni sui corretti stili di vita, fornire utili strumenti di prevenzione per tutelare la propria salute.

In particolare, nella giornata di mercoledì, alle ore 18:00, avrà luogo l’ultimo incontro dell’Anno Sociale 2016/17 del “Mercoledì di Brindisi Cuore”

Argomento: “Disturbi del comportamento dopo malattie cardiovascolari: come intervenire?”. Il relatore sarà il dottor Antonio Frascaro, psichiatra C.I.M. Carovigno.

Alla fine dell’incontro, si possono chiedere chiarimenti e consigli; proporre nuovi argomenti da trattare nel corso del prossimo Anno Sociale 2017/18.

“In seguito a malattie cardiovascolari acute – afferma Frascaro – frequentemente si assiste alla comparsa di un disturbo depressivo e a turbe comportamentali che alterano la qualità della vita : irrequietezza, aggressività verbale e fisica, disorientamento temporo – spaziale,

iperaffacendamento, vagabondaggio ( WANDERING), insonnia, deliri, allucinazionii e disturbi

del comportamento alimentare. Nel corso dell’incontro verranno affrontate queste problematiche e suggerite le soluzioni”

LASCIA UN COMMENTO