BRINDISI – Mercatone Uno: è avvenuto il deposito delle offerte per l’acquisto di complessi aziendali.

I Commissari Straordinari hanno comunicato, in queste ore, che sono pervenute le offerte per l’acquisto di complessi aziendali della società del gruppo Mercatone Uno e di aver avviato, con gli advisor della Procedura, le analisi sugli aspetti economici, occupazionali ed industriali delle stesse. In tal modo, si potranno presentare le relative valutazioni al Comitato di Sorveglianza ed al Ministero  dello Sviluppo Economico.

Dunque, è conclusa la gara di vendita del Mercatone Uno, con 79 esercizi, tra cui quello di Brindisi, del quale, ad oggi, non si conosce il futuro; incognita è anche l’esito delle buste.

Per quanto riguarda la situazione in città, più volte i lavoratori sono stati ascoltati dall’ex Giunta Carluccio ed in ultima istanza anche dall’assessore regionale al lavoro Leo Sebastiani. Ricordiamo che in ballo ci sono 20 famiglie, forse ‘emarginate’ perché non facenti parte di municipalizzate, nè di grosse industrie. Comunque, ci sono sempre 20 lavoratori in ansia per le sorti del loro lavoro e, quindi, per il loro futuro economico.

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO