Meeting provinciale del volontariato, il terzo settore che cambia e va avanti

BRINDISI – Sabato 10 dicembre, dalle 16:00 alle 19:00, presso Palazzo Nervegna di Brindisi, si svolgerà l’8° Meeting Provinciale del Volontariato, che vedrà protagonisti Dirigenti, Soci e Volontari di Associazioni ed Organizzazioni di Volontariato, oltre a Cittadini interessati alle tematiche.

Argomento centrale dell’edizione 2016 sarà “Terzo Settore che cambia e va avanti. La Generatività sociale, associativa e del Welfare”.

Dopo il saluto del sindaco Angela Carluccio, sarà presentato il ruolo del Centro di Servizio per il Volontariato  nel nuovo quadro normativo e sociale (Legge 6 giugno 2016 n.106 “Delega al Governo per la riforma del Terzo Settore, dell’Impresa Sociale e per la disciplina del Servizio Civile universale” – “Proposte per la nuova articolazione e funzionamento del sistema dei Centri di Servizio per il Volontariato in attuazione della Legge 106/16” – Intesa Tavolo ACRI/Volontariato del 16 novembre 2016).

I relatori sono Antonio Russo (Resp. Naz. ACLI Politiche Sociali e Welfare) che parlerà di “Archivio generativo: la nascita di un modo di fare, per fare bene e meglio”, Gianluca Budano (Direttore Generale Ambito BR/3 e Presidente della Rete provinciale LARA) che affronterà il tema “Pratiche generative: il Red, esempio ed opportunità per il Volontariato”.

In conclusione gli interventi e le riflessioni dal mondo del Volontariato.

In preparazione del Meeting si svolgeranno altri 2 Incontri:

Giovedì 1 dicembre (ore 17,00) a Francavilla Fontana, presso l’Ex Aula Consiliare – Via B.Forleo
e lunedì 5 dicembre (ore 17,00) a Fasano, presso il Laboratorio Urbano – Via Vitt. Emanuele n.76.

LASCIA UN COMMENTO