BRINDISI – Altra vittoria ed altro reintegro anche per la seconda lavoratrice della Markas, la ditta che si occupa del servizio di refezione scolastica.

Anche in questo caso, che segue il primo di ieri, è stata l’avvocato Carmela Lo Martire a seguire la causa. A tal proposito, registriamo in una nota la soddisfazione della signora Annarita Crudo (UGL):

“Comunichiamo, con piena soddisfazione, che dopo la sentenza di ieri 9/01 del Giudice del Lavoro del Tribunale di Brindisi, che ha annullato il licenziamento e disposto il reintegro nel posto di lavoro di una dipendente della MARKAS, oggi 10 gennaio, altro Giudice della medesima Sezione del Lavoro ha adottato analogo provvedimento nei confronti dell’altra lavoratrice licenziata (reintegro nel posto di lavoro e risarcimento).
In altri termini, due Giudici diversi hanno ritenuto illegittimo il licenziamento di due dipendenti disposto dalla MARKAS, a conferma, se ce ne fosse bisogno, che i lavoratori della MARKAS hanno lavorato e sempre lavorano con la massima professionalità e correttezza.
Profonda gratitudine va all’Avv. Carmela Lo Martire, procuratore di entrambe le lavoratrici, che con la riconosciuta passione verso le classi sociali più deboli, ha prestato sin dall’inizio incondizionatamente la propria attività, affrontando un compito per niente facile.
Non sottaciamo che i lavoratori tutti della MARKAS, ingiustamente penalizzati, hanno affrontato questo difficile periodo grazie alla solidarietà di tantissimi cittadini, e questa è una vittoria della parte sana della nostra città che non si piega né ai poteri, né ai soprusi”.

1 COMMENTO

  1. sono contento per la felice conclusione della vicenda delle due lavoratrici, anche perché qualsiasi punizione sarebbe stata ingiusta, visto che chi uccide o chi ruba o chi corrompe se la cava con niente o, addirittura, esce dal carcere per andare a lavorare al Comune perché ha partecipato a un concorso pubblico (?) e lo ha superato.

LASCIA UN COMMENTO