BRINDISI – Si è costituito anche in seno al Consiglio provinciale, il gruppo “Coerenti per Brindisi” che, al Comune, a capo a Lino Luperti ed a Marika Rollo.

E’ stata proprio quest’ultima, eletta consigliere provinciale lo scorso 16 gennaio nella lista Terra di Brindisi facente capo a Marcello Rollo e Massimo Ferrarese, a comunicarlo nel primo pomeriggio odierno, attraverso una brevissima nota che recita testualmente: “Si rende noto che la consigliera provinciale Maria (Marika, ndr) Rollo ha comunicato al segretario generale ed al Presidente della Provincia la costituzione del gruppo ‘Coerenti per Brindisi’ in seno al Consiglio Provinciale.




Cosa significa? In parole povere, la Rollo prende definitivamente le distanze dal gruppo Rollo/Ferrarese che pure l’aveva voluta nella loro lista per le Provinciali, anche con l’intento di tenerla legata a sè, atteso che già in quel periodo il capogruppo dei Coerenti in Consiglio Luperti iniziava a mostrare segni di insofferenza verso la coalizione a sostegno del sindaco Carluccio. Una mossa che, tuttavia, non sortì gli effetti sperati, se è vero come è vero che Marika Rollo incartò l’elezione, ma assieme a Luperti decise di uscire dalla maggioranza.




Redazione

1 COMMENTO

  1. non conosco il ragionamento politico di base per il quale la consigliera provinciale Marika Rolla ha inteso dichiarare anche in quel consesso la netta distinzione del gruppo coerenti per Brindisi dai centristi di Rollo/ferrarese che evidenzia in tal modo la linearità e la non altalenate posizione da altri tenuta in occasione del consiglio comunale sulla sfiducia alla sindaca verso la quale affermano di voler mantenere una chiaro rapporto di opposizione.

LASCIA UN COMMENTO