BRINDISI – “Le dichiarazioni fatte dall’assessore al Bilancio Salvatore Del Grosso in conferenza stampa rappresentano l’ennesima prova dell’inadeguatezza del titolare di una delega così importante”. Lo dichiara il capogruppo dei Coerenti per Brindisi Pasquale Luperti.

francescodelgrosso

“Abbiamo assistito ad una esibizione mediatica – aggiunge Luperti – in alcun modo concordata nell’ambito della maggioranza. Del Grosso dovrebbe sapere che prima di annunciare aumenti delle tasse a carico dei cittadini è necessario verificare ogni possibile soluzione alternativa, a partire dai tagli della spesa pubblica. In ogni caso, non è certamente argomento di esclusiva pertinenza di un componente di Giunta. Per questo motivo – dice Luperti – ho già chiesto, nella riunione di maggioranza, che si dia vita ad una immediata verifica degli assetti di Giunta e degli obiettivi che questa maggioranza intende traguardare”.

“Quando si toccano i reali interessi dei brindisini – conclude Luperti – non si possono commettere errori così grossolani, soprattutto se si considera che i cittadini di Brindisi sono già al limite della sopportazione in riferimento al livello di tassazione. Ecco perché è necessario procedere con una attenta analisi dei ‘conti’ del Comune e con una successiva fase di confronto con le opposizioni e con chi, a vario titolo, rappresenta gli interessi delle singole categorie produttive”. Eventuali sacrifici, insomma, devono essere concordati. E non è certo aumentando i canoni degli impianti sportivi che si sana un bilancio. In tal modo, infatti, si rischia di creare una ‘exit strategy’ per chi, magari, ha già assunto le proprie decisioni per il futuro”.

Fin qui le affermazioni rese da Luperti attraverso un comunicato stampa. Ma c’è di più. L’ex assessore all’Urbanistica le ha ribadite anche nel corso di un infuocato tavolo politico svoltosi nel pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza di esponenti della maggioranza, del sindaco Angela Carluccio e da Marcello Rollo.

rollo carluccio

Una riunione convocata dall’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Brigante per illustrare le proposte di programmazione delle Opere pubbliche per il prossimo triennio. Argomento che, stando a quanto raccontato da qualcuno dei presenti, non si sarebbe mai affrontato, perché sono volate parole grosse proprio tra Luperti e Brigante.

salvatorebrigante

Il primo, a quanto pare, avrebbe chiesto contezza al secondo di un mutuo accesso nel corso della precedente amministrazione Consales per delle opere che non sarebbero ancora state espletate. Le parole di Luperti sarebbero state, grosso modo, queste: “Stai pensando alla programmazione futura, ma perché non ci dici che fine hanno fatto quei soldi?”. Da lì alle parolacce ed alle minacce di querela…il passo è stato brevissimo. Luperti ha preso la direzione della porta ed è andato via, sbattendola. Ma prima ne ha avuto anche per il sindaco Carluccio e per lo stesso Rollo: “Sindaco, chiedo la verifica politica. Con questo modo di agire, non si può andare avanti. Ce ne andiamo tutti a casa”.

2 COMMENTI

  1. bravo Luperti….noi brindisini ne abbiamo veramente abbastanza di aumenti della pressione fiscale ….la pentola bolle già da tanto tempo …non faTE SAltare le valvole di sicurezza perchè la gente veramente non ne può più

  2. La tua non è solo politica. E ‘ coerenza politica al servizio del cittadino. E ‘ ormai da molti anni che non si assiste più ad una presa di posizione in favore della comunità e al di fuori dei propri personali interessi. Hai la mia ammirazione. Continua così . Un abbraccio. Marcello Marasco.

LASCIA UN COMMENTO