BRINDISI – La segreteria regionale Osapp (Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria) ha scritto alla direttrice della casa circondariale di Brindisi Dello Preite comunicando in data 24 marzo prossimo ci sarà una visita “sui luoghi di lavoro, inclusi i mezzi utilizzati dal Personale di Polizia penitenziaria per il servizio di traduzione e camere di sicurezza Tribunale (art. 5 punto 6 A.Q.N.).
Nella lettera si legge anche che, “con riferimento all’oggetto, si comunica a codesta Autorità Dirigente, che il Vice Segretario Regionale Signor Ruggiero Damato, unitamente al Presidente Regionale Signor Salvatore Colazzo, effettueranno una visita sui luoghi di lavoro alle ore 10.00 circa.

Si chiede l’autorizzazione all’utilizzo di idoneo apparecchio per riprese fotografiche. Si chiede altresì sin da ora, qualora fosse ritenuto necessario, copia del foglio di servizio di cui all’rt. 30 D.P.R. 82/99 ( Mod. 14 A)”. L’Osapp, infine, chiede la disponibilità di un locale idoneo per incontrare il personale.