BRINDISI – L’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino (ONAV) presenta la guida on line “PROSIT”.
Pochi giorni ancora e la nuova guida dell’ONAV denominata “PROSIT”  (www.guidaprosit.it), presentata ufficialmente a Vinitaly, verrà lanciata on line.
Non una guida cartacea ma un vero e proprio portale dove verranno inseriti i vini valutati prima da commissioni provinciali costituite da Assaggiatori ONAV, poi da una commissione nazionale.
Un progetto ambizioso, unico, che coinvolgerà un corpo di 600 giudici in giudizio continuo. La guida non ha scadenza ma una storicità e sarà sempre in evoluzione. Grandi le potenzialità del portale nel quale si potranno ricercare non solo i vini con relativi punteggi e giudizi, ma anche le Aziende con relativa localizzazione, le denominazioni con le mappe e molto altro ancora. Motivo di orgoglio ulteriore è che il curatore nazionale della guida sia l’illustre nostro corregionale il Sig. Pasquale Porcelli, grandissimo esperto di vini, curatore di una rubrica sulla Gazzetta del Mezzogiorno ed autore di varie pubblicazioni su questo mondo affascinante.
Le commissioni provinciali saranno circa 90 ciascuna composta da un minimo di 6 componenti. La guida sarà pubblicata senza pubblicità, contribuiti e stanziamenti da terzi.
La delegazione ONAV di Brindisi, competente anche per la provincia di Lecce, è impegnata nel raggiungere tutti i produttori dei nostri territori al fine di poter inserire il maggior numero di vini all’interno della guida sin dalla pubblicazione. Le aziende interessate possono tuttavia contattare la sez ONAV di brindisi alla mail Brindisi@onav.it e riceveranno ogni supporto per l’inserimento nella Guida Prosit.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO