L’iniziativa dei Testimoni di Geova contro calamità, disastri e terremoti

BRINDISI – In anni recenti alluvioni, calamità naturali, incendi, terremoti e trombe d’aria, hanno mietuto milioni di vittime in tutto il mondo nonché crolli economici e finanziari di intere città. A tal proposito i testimoni di Geova di Brindisi e provincia uniti a quelli di tutto il mondo si sono impegnati volontariamente in un’estesa campagna di informazione distribuendo gratuitamente nel mese di ottobre la rivista Svegliatevi! N. 5 2017.
Il periodico sopracitato prepara bene i singoli, indicando con cinque passaggi, cosa fare prima, durante e dopo una calamità naturale; consiglia inoltre alcuni oggetti indispensabili da inserire in un apposito zaino preparato in anticipo per queste emergenze come nel riquadro “Avete un kit di emergenza?”
È stato chiesto al portavoce di zona dei testimoni di Geova: Quali risultati pensano di ottenere mediante questa campagna? Cosa possono fare coloro che desiderano una copia del periodico menzionato? E cosa spinge i testimoni in queste attività volontarie e gratuite?
Il sig. Antonio Verardi risponde che vista l’elevata tiratura della Svegliatevi, oltre 60 milioni di copie in 118 lingue, sperano che le vittime di disastri naturali in tutto il mondo diminuisca notevolmente grazie ad una corretta attività preparatoria; che l’articolo è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale www.jw.org e che l’altruismo è il motore che spinge ogni atto di volontariato svolto dai testimoni di Geova.
Il sincero e disinteressato interesse per il prossimo è il tema centrale del meeting che si terrà il prossimo 18 novembre dal tema Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo.
Certi della presenza ormai nota degli oltre duemila delegati locali, presso la Sala dei Congressi di Bitonto in via Ganga di Lupo s.n.c., i testimoni di Geova estendono l’invito gratuito e non vincolante a interessati e curiosi tutti. Il programma è scaricabile dal sito ufficiale www.jw.org sezione “Pubblicazioni > In primo piano”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO