L’estate sta finendo… conserviamone solo i bei ricordi

Dopo l’estate la pelle solitamente è meno luminosa e meno idratata, ispessita, con discromie cutanee, secca e spesso con squamette. E’ importante dunque, un programma di pulizia e trattamento ad hoc.

Di solito si inizia con un trattamento Medico estetico, che rappresenta un vero e proprio trattamento urto per azzerare o attenuare i segni dell’estate.

Il trattamento adatto a tutti i tipi di pelle è senza dubbio il peeling (a base di tipi di acidi e concentrazioni diverse, a seconda del problema che si vuole trattare). Il peeling medico, ha l’azione di “sbucciare la cute” e togliere tutto ciò che non è sano, da questa. La pulizia medica rappresenta il primo step di cura della cute e può proseguire in maniera più soft anche a casa, con il giusto detergente, prescritto in base alle caratteristiche della cute di ciascuno. Questo è importante, per evitare di spendere una fortuna in prodotti di dermocosmesi, che non sempre sono indicati per i diversi tipi di cute.

Una volta pulita la cute, è importante idratarla e nutrirla. La Medicina estetica in questo, ha fatto passi da gigante con i nuovi mix di acido ialuronico, amminoacidi, vitamine, coenzimi, minerali e che arrivano a contenere anche più di 50 sostanze nutritive. A volte basta una sola seduta, per stare bene per tutto l’inverno, senza bisogno di altro.

Dopo esserci soffermati su questi due step principali( che da soli basterebbero per affrontare l’inverno) ci si può anche concentrare nel risolvere i piccoli e grandi inestetismi del viso,  del collo e delle mani, che per tutti i prossimi mesi, saranno le zone più visibili. Stessi step e stesso discorso, è valido anche per il corpo, soprattutto per i più attenti e previdenti, questo periodo può essere quello giusto, come per il rientro in palestra,  per iniziare a pensare alla prova costume della prossima estate, in modo da programmare tutto il percorso senza l’ansia degli ultimi mesi.

Dott.ssa Emanuela Giannuzzo 

Via Cristoforo Colombo, 92

Laureata in medicina e chirurgia

Specializzata in Medicina estetica e Nutrizione Clinica

Medico abilitato alla Professione di Medico di Medicina Generale

Medico abilitato alla urgenza ed Emergenza territoriale

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO