L’Enel La Rosa Brindisi pronta per i campionati italiani di Perugia con 2 atleti

BRINDISI – L’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi si prepara ai prossimi campionati italiani assoluti che si svolgeranno a Perugia, dove metterà in pedana due atleti brindisini.

Christian Zammillo e Sonia Palmisano saranno infatti in gara durante gli assoluti di Perugia che si disputeranno il prossimo 3 e 4 settembre nel palasport Evangelisti.

Si tratta di una gara molto importante dove saranno presenti i grandi nomi della ginnastica italiana maschile e femminile, con atleti che hanno disputato campionati europei, mondiali ed anche olimpiadi.

In campo gara anche i due allenatori brindisini, Barbara Spagnolo per Sonia Palmisano e Luigi Spagnolo per Christian Zammillo.

I campionati italiani assoluti sono la competizione individuale di più alto livello presente in Italia a cui accedono i/le ginnasti/e della rosa nazionale e coloro che hanno un livello tecnico così alto da sostenere il programma di gara. Si tratta di una gara studiata per i migliori 36 ginnasti italiani allievi dell’artistica maschile e per le migliori 32 ginnaste italiane allieve dell’artistica femminile che gareggeranno con un programma tecnico di alta specializzazione. I campionati italiani assoluti di Perugia verranno trasmessi in diretta sulla web tv ufficiale della Federginnastica, Volare.tv.

In programma tra l’altro anche un prestigioso appuntamento per La Rosa Brindisi, con Paola Marramaldo che gareggerà invece in serie A-2, il prossimo 16 settembre ad Eboli, con la giovane atleta quest’anno in prestito alla Renato Serra di Cesena.

Aperte infine le iscrizioni per l’anno sportivo 2017-2017, con i corsi di psicomotricità a partire da 3 anni, corsi base di ginnastica artistica maschile e femminile a partire dai 6 anni, corsi avanzati di ginnastica artistica maschile e femminile, corsi di ginnastica artistica per adulti e corsi di parkour. Per info 3471084569 o presso la sede, palestra federale di via Pellizza Da Volpedo, rione Sant’Elia di Brindisi.

LASCIA UN COMMENTO