BRINDISI – Mercoledì 4 Aprile 2018,  presso L’ Ex Ospedale “Di Summa”, avrà luogo il consueto appuntamento mensile del ciclo di incontri divulgativi di educazione alla salute del “Mercoledì di Brindisi Cuore”, su prevenzione e salute dedicato a tutta la cittadinanza.

Organizzato dall’Associazione “BRINDISI CUORE”, presieduta dal dr. Giovanni Caputo con il dr. Gianfranco Ignone presidente del Comitato tecnico dell’ Associazione, gli incontri dell’Anno Sociale 2017/18 presentano argomenti nuovi ed importanti novità diagnostiche, curative e di prevenzione.

Sin dal primo incontro ci si è focalizzati su temi più attuali e di maggior interesse per i cittadini.

Prestigiosi relatori, esperti in medicina, con linguaggio semplice interagiscono e forniscono risposte alle domande dei partecipanti presentando, al contempo, ciò che le più attuali ricerche propongono in tema di diagnostica e di terapia.

Ogni argomento è stato scelto in base all’interesse manifestato dai partecipanti nelle precedenti edizioni e viene trattato in modo da renderlo accessibile a tutti.

Finalità fondamentale dell’iniziativa di “BRINDISI CUORE” è quella di sensibilizzare la popolazione alla lotta contro le malattie cardiovascolari, di diffondere messaggi ed informazioni sui corretti stili di vita e di fornire utili strumenti di prevenzione,certi che “La salute è più una scelta che un destino e la prevenzione è più un dovere che una scelta,applicarne le regole è doveroso e irrinunciabile”.

In particolare:

Mercoledì 4 aprile, alle ore 18,00, Argomento: “Le fratture del femore nell’anziano: possibilità terapeutiche alla luce delle nuove linee guida nel paziente cardiopatico”

Relatore:  Dr. Carlo Milani (Dirigente Medico Ortopedia – Traumatologia – Ospedale Francavilla Fontana).

Alla fine di ogni singolo incontro, si possono chiedere chiarimenti e consigli; proporre nuovi argomenti da trattare nel corso del prossimo Anno Sociale 2018/19.

LASCIA UN COMMENTO