FRANCAVILLA FONTANA – Dopo essere stata protagonista sul mercato, la Virtus Francavilla ha acquistato nell’ultimo giorno utile anche l’esperto Giuseppe Agostinone dal Lecce. E’ il secondo acquisto proveniente dai giallorossi, dopo Gianmarco Monaco. Intanto, il patron Magrì punta alla salvezza, ma spera in qualcosa in più.

Il presidente della Virtus, Antonio Magrì, ai microfoni di SportItalia, ha parlato dell’operazione Nzola e degli obiettivi stagionali: “L’operazione Nzola – ha svelato – è una delle più importanti fatte in Serie C. E’ stato vicino alla Fiorentina ed al Roda. Noi abbiamo creduto nelle potenzialità del giocatore; Carpi secondo me è la destinazione ideale per il calciatore. Obiettivo? Un buon campionato: prima di tutto la salvezza e poi puntiamo a toglierci qualche soddisfazione, come fatto lo scorso anno. Le favorite del girone C? Lecce, Catania, Trapani, Catanzaro e Cosenza sono molto accreditate per la vittoria finale”.

Nel frattempo, i biancazzurri di mister D’Agostino stanno preparando la trasferta di Bisceglie. La squadra sarà quasi certamente orfana del fantasista Viola, che sta svolgendo ancora sedute di allenamento differenziate dai compagni. La Virtus è a quota un punto in classifica, dopo il pareggio al 93′ con il Lecce, nella partita di esordio in campionato. I prossimi avversari, invece, sono reduci di una netta vittoria in trasferta per 2-0 contro la Paganese. I francavillesi, però, dovranno far vedere qualcosina in più, se vogliono essere il Chievo Verona della Serie C, perchè nel derby con i salentini hanno manifestato tutta la loro paura nell’affrontare squadre di prima fascia. Probabilmente, D’Agostino dovrà osare se vuole che i suoi ragazzi siano padroni del campo, magari inserendo dal 1′ il centrocampista Folorunsho, giocatore di qualità e quantità.

L’appuntamento è per domani sera, alle ore 20:30.

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO