La Puglia e la Sicilia nel matrimonio dell’anno

Che il detto “mogli e buoi dei paesi tuoi” possa non essere indicato in questo caso è fuori discussione.

Il magico incontro di Angelo e Francesco avvenuto 10 anni fa è stato coronato in quest’ultimo week end in una fantastica location, Relais Masseria Caselli, struttura che ha ospitato il rito di civile dei due ragazzi che emozionatissimi hanno coinvolto i loro invitati in una festa a suon di allegria ma anche tante lacrime di gioia e commozione.

La struttura, già da tempo abilitata alla celebrazione dei riti civili, riti ormai in crescita nel nostro paese, coadiuvata dal simpaticissimo wedding planner, Marco Maggi e dalla sua assistente Concetta oltre che da Rino Tateo, noti per le loro idee sempre cariche di novità,  ha ospitato oltre 150 invitati in una domenica pomeriggio in un prato baciato da caldissimi raggi di una estate tanto attesa.

Francesco (palermitano), Angelo (ostunese ma brindisino di adozione), accompagnati dalle rispettive mamme hanno già dai primi minuti emozionato parenti e amici che hanno fatto da cornice ad una festa organizzata nei minimi dettagli, peraltro impeccabili proprio come gli sposi avevano desiderato. Un dress code all’insegna del colore, pertanto niente nero ma solo tanta allegria.

Matrimonio che ha visto per più di un anno gli sposi alle prese con i preparativi grazie non solo all’audacia di uno degli sposi, titolare dell’esercizio commerciale Salento Casa, rivenditore di oggettistica per la casa, noto nella nostra città per soddisfare ogni richiesta della clientela ma anche grazie al buon gusto di Angelo . Francesco, si sbizzarrisce ogni anno a proporre articoli in tema wedding per diversi matrimoni: ora però è toccato al suo.

In un prato circondato da ulivi della nostra terra gli invitati hanno potuto ammirare l’allestimento scelto in stile Sicily dove agrumi, limoni e carretti hanno fortemente richiamato la terra natia di Francesco, trasferitosi a Brindisi per amore.

Durante la cerimonia e per tutta la durata della festa gli invitati hanno potuto deliziarsi con  i suoni di un violino che ha commosso tutti quanti grazie alle eleganti mani di Laura Calcagno incantando tutti quanti con la sua musica. E non solo, a far da padrona e ad aver trascinato tutti gli invitati in una festa tutta da ricordare c’era la musica del gruppo musicale Atmosfera Blu con Shary Antonaci, Raymond Campa e Luca Mastroleo che hanno fatto divertire, ballare e sognare tutti quanti.

Hanno immortalato momenti di grande emozione facendo divertire anche gli amici degli sposi il gruppo fotografico capitanato da Nicola Vitti che con Aldo Barletta e Fabio Della Pioggia,tra foto e riprese video con drone, hanno reso unico e magico un giorno fatto di indimenticabile gioia grazie non solo alla loro capacità professionale ma alla loro capacità di interagire emotivamente in ogni minuto della festa.

Gli sposi, vestiti dal gruppo Petrelli Uomo di Martina Franca hanno fatto il loro ingresso con un elegante abito nero per Francesco ed uno spezzato bianco e nero per Angelo. Francesco emozionatissimo non smetteva di salutare e lanciare baci agli invitati, Angelo invece era come catturato da una emozione senza tempo.

Molti degli amici ma anche professionisti hanno contribuito a che questo giorno fosse tutto perfetto e sereno, a cominciare dai parrucchieri Marco Caforio Dem Parrucchieri  di Brindisi e Severino parrucchiere e Bruno Licciulli che hanno nonostante il matrimonio venisse celebrato in  un giorno della settimana festivo, hanno messo a disposizione la loro bravura per curare il look degli sposi e per far si che il look di molti invitati fosse al top.

A celebrare il rito civile è stato l’Avv. Settimio La Rosa che se pur dichiarando che non avrebbe mai immaginato di far parte di un rito considerato poco tradizionale, ha invece espresso lodevoli parole di stima e affetto nei confronti di Angelo e Francesco ma soprattutto trasmesso una genuina empatia incantando gli invitati che nonostante il caldo afoso hanno resistito e soprattutto seguito fino alla fine il rito culminato con un emozionante rito della sabbia condotto magistralmente da Jole La Rosa, rito che ha visto protagonisti  non solo gli sposi ma anche i testimoni, chiamati a leggere ognuno un pensiero augurale agli stessi spesso sfociando in commozione pura per tutti i presenti.

Che dire allora se non augurare a questi due splendidi ragazzi una vita serena e ricca di soddisfazioni?

Felicitazioni. La Direzione di Newspam

Photogallery di Nicola Vitti Fotografia

LASCIA UN COMMENTO