Sempre più fantasiose diventano le strategie di marketing pur di attirare clienti. E’ successo in provincia di Lecce che il titolare di una rivendita di gomme nuove e usate, ha scatenato l’ilarità ma anche tante polemiche da parte dei cittadini per una scritta su un suo manifesto pubblicitario.
«Per l’acquisto di 4 pneumatici non importa quale sia il tuo sesso, otterrai gratis un lavaggio della tua vettura». Così recita il manifesto che però, giocando molto con la grandezza dei caratteri e riportando a caratteri cubitali le parole “sesso” e “gratis” e quasi illeggibile la scritta in mezzo “otterrai”, generando confusione. Ma nonostante le critiche, lo slogan ha davvero colpito nel segno, perché la foto di quel manifesto sta facendo il giro del salento e anche oltre, e molti la definiscono una vera e propria “genialata”.
Tanti salentini stanno condividendo la foto che, dopo l’affissione del manifesto nel paese, circola già da diverso tempo su facebook. Qualcuno lo considera volgare, ma tanti fanno i complimenti al titolare dell’attività commerciale per la sua trovata pubblicitaria vincente. Probabilmente tanti si presenteranno sperando di ottenere quello che il manifesto trasmette a caratteri cubitali.
Massimo Galantucci