La Piazza alla 6^ edizione, Tajani e Salvini tra gli ospiti: dal 26 al 28 agosto la kermesse politica di affaritaliani.it

Cinque ministri di rilievo nazionale si preparano a partecipare alla sesta edizione de “La Piazza – Il Bene Comune”, la kermesse politica organizzata da affaritaliani.it. L’evento, intitolato “Meloni d’autunno”, si svolgerà dal 26 al 28 agosto nella suggestiva cornice di Ceglie Messapica, nel cuore della provincia di Brindisi.

Tra gli illustri ospiti che arricchiranno il palcoscenico di questo incontro politico di spicco, spiccano i nomi di due vicepremier dal peso specifico incontestabile: Matteo Salvini, il quale non solo ricopre tale carica, ma è anche Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, e Antonio Tajani, Vicepremier e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

A loro si affiancheranno altri tre membri del governo, ciascuno con un portafoglio di notevole importanza: Elvira Calderone, che riveste la carica di Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Raffaele Fitto, Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Pnrr, e Adolfo Urso, il quale assume la guida del dicastero delle Imprese e del Made in Italy.

L’iniziativa, come riportato in un comunicato ufficiale, vedrà la partecipazione anche di altri figure autorevoli nel panorama politico italiano, del giornalismo e del mondo imprenditoriale. Tra questi spiccano i nomi di Carlo Calenda, segretario di Azione, Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia, e Antonio Decaro, il quale oltre ad essere Sindaco di Bari, riveste la carica di Presidente di Anci.

L’evento si prospetta come un’importante occasione per un ampio dibattito su temi di rilevanza nazionale, non solo nel panorama politico ma anche nell’ambito sociale ed economico. La varietà e l’importanza delle personalità che prenderanno parte a “La Piazza – Il Bene Comune” ne fanno un appuntamento da non perdere per chiunque sia interessato alle dinamiche attuali del panorama italiano.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO