La Girafolk Band si esibirà l’11 agosto in Piazza San Giovanni al Sepolcro

BRINDISI – «La Bella Stagione», la rassegna di appuntamenti culturali organizzata dal Comune di Brindisi con il supporto della Fondazione Nuovo Teatro Verdi, continua con la sua proposta musicale, questa volta con una realtà del nostro territorio: la Girafolk Band, che si esibirà sabato 11 agosto ore 21.00 in Piazza San Giovanni al Sepolcro di Brindisi, con un repertorio che abbraccia la musica folk (nelle sue innumerevoli sfaccettature) e le firme d’autore della musica italiana. Spaziando tra le canzoni più importanti di Fabrizio De Andrè, i nuovi stornelli di Alessandro Mannarino, il romanticismo di Capossela, la solennità di Guccini, la band ripropone anche alcuni cavalli da battaglia dei gruppi che in Italia hanno fatto proprie le sonorità d’oltremanica e d’oltreoceano.
Dai Modena City Ramblers alla Bandabardò, si rispolverano pagine di musica “accesa” e a tratti irriverente. Lo spettacolo si completa con i ritmi e i colori dell’Irlanda, ma non sono escluse piccole incursioni in altri territori musicali.
La Girafolk band è composta da Vincenzo Maggiore – voce e chitarra acustica, Isabella Benone – voce e violino, Alessandro Muscillo – basso elettrico, Giancarlo Pagliara – fisarmonica e Umberto Coviello – batteria. «La Bella Stagione» anima la città con spettacoli e proposte culturali ad ingresso gratuito, valorizzando le piazze, gli edifici storici, i quartieri e il lungomare. Piazza San Giovanni al Sepolcro è stata scelta fra gli spazi della rassegna, il tempietto che affaccia sulla Piazza è un riferimento prestigioso del patrimonio storico della città.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO