L’8 marzo della Fiom Cgil a sostegno delle donne in generale e delle compagne della FIOM in particolare nelle fabbriche e negli uffici

La LOTTA CONTINUA delle DONNE LAVORATRICI contro le discriminazioni, la libertà e le molestie nei luoghi di lavoro, impegna la FIOM CGIL Brindisi, a sostenere strenuamente la lunga difficilissima battaglia delle donne in generale e delle compagne della FIOM in particolare nelle fabbriche e negli uffici. Lottare per cambiare il senso comune maschilista che vede le donne lavoratrici subire il doppio sfruttamento, già come dipendente, ma anche quale genere. Ci impegna a promuovere una vera e propria rivoluzione culturale, per affermare l’uguaglianza e il rispetto dei diritti delle donne, denunciando tutti gli abusi e le discriminazioni, nei luoghi di lavoro, con la solidarietà militante, compreso il sostegno legale gratuito.

Parità contrattuale, uguaglianza, rispetto della dignità, sono i principi cardini della FIOM, per affermare la DEMOCRAZIA e L’EMANCIPAZIONE di tutte le DONNE e degli UOMINI abolendo ogni DISCRIMINAZIONE, non solo l’8 marzo, ma ogni giorno dell’anno.

COORDINAMENTO DONNE
FIOM-CGIL BRINDISI .

AZZURRA CARRIERO

Segretaria FIOM CGIL Brindisi

 

.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO