InPhoto, D-Central Park: mostra fotografica personale di Jonny Zeroc

BRINDISI – L’associazione InPhoto in collaborazione con Idea Radio, Newspam e Mu.Sa. presenta la prima mostra personale fotografica di Jonny Zeroc nome d’arte del fotografo brindisino Domenico Cucci.

D-central park è il titolo che racconta in ventisette scatti il famosissimo parco americano dove la vita rallenta al contrario di ciò che succede appena usciti fuori nella metropoli. Nelle foto spesso sono visibili sullo sfondo i grattacieli che apparentemente restituiscono un’immagine emozionante di chi osserva quella penetrante immensa oasi di serenità. Una finestra su un mondo quasi surreale (Munari).

Gli scatti sono stati eseguiti durante il workshop tenuto a New York lo scorso luglio 2016 dalla docente e autrice Sara Munari presente anche all’inaugurazione della mostra del 23 luglio scorso presso la masseria Marziale e alla presenza di altri importanti nomi del panorama della fotografia   autoriale.

Jonny Zeroc appassionato da sempre di arti creative e figurative soprattutto nel mondo del fumetto di cui, oltre ad esserne un cultore e un collezionista, ha anche disegnato e sceneggiato alcune storie, ha sviluppato nel tempo anche la passione dei viaggi e della fotografia.

Unendole, ha così frequentato numerosi workshop in Italia e all’Estero accrescendo negli ultimi anni la sua cultura artistica e visiva. Inoltre ha frequentato diversi corsi e seminari con autori del panorama internazionale e nazionale come Galimberti, Laera, Cirillo, Camporesi, Garzia, Botto, Iovine, Rosso, Flavio & Frank, Garzia, Cito e Brancati oltre ad un workshop per la Leica  Accademy.

La mostra è visibile presso l’ex convento delle scuole Pie a Brindisi ed è patrocinata dal Comune di Brindisi nell’ambito delle manifestazioni di pubblico interesse. All’interno della stessa è possibile visitare e acquistare le fotografie oltre al catalogo che, in edizione limitata stampato a Roma, porta la prefazione della stessa docente e artista Sara Munari. Le stampe finemente curate dal tipografo brindisino Sergio Maffei sono tutte rigorosamente in Fine Art Photo Rag 100% Cotone su Pannello Alluminio 3 mm formato A2+, e rigorosamente certificate.

Orari di apertura mostra:

Lunedì 13:30-18:30

Dal martedì al venerdì 9:30-12:30 e 17:00-20:00

Sabato 17:00-20:00

Domenica Chiuso

LASCIA UN COMMENTO