Il Parco Dune Costiere presenta il calendario delle iniziative estive

BRINDISI – “Un’estate da Parco: oltre il mare c’è di più”: questo il titolo del calendario degli eventi estivi del Parco, che verrà presentato lunedì 12 giugno ore 18,00 presso Lido Bosco Verde. Di seguito la nota stampa.

Grazie alla preziosa collaborazione che, anno dopo anno, si è instaurata con le aziende che operano al suo interno, il Parco vuole presentarsi come uno dei protagonisti dell’estate, di chi vuole continuare a scoprire le grandi risorse del territorio.

Suggestive escursioni e facili camminate con l’accompagnamento degli educatori ambientali, pedalate per tutta la famiglia al tramonto e sotto le stelle, laboratori naturalistici e della tradizione, letture animate, giochi e avventure per i più piccoli, sono alcune delle esperienze che si possono vivere partecipando ad una delle attività proposte dal programma.
Ancora, si può scegliere di andare alla scoperta dei segni della storia e dell’attività dell’uomo nel tempo, a bordo di auto elettriche, da Ostuni fino ad Egnazia; percorrere i sentieri del Parco in carrozza o a cavallo, oppure vedere il Parco dal mare, a bordo di simpatiche canoe trasparenti o di tradizionali imbarcazioni.
Impegnative, ma affascinanti, infine, sono le escursioni in grotta, alla scoperta del “Parco sotterraneo”.
Vi invitiamo alla presentazione del Calendario Estate 2017 Parco delle Dune Costiere, lunedì 12 giugno alle ore 18.00 presso il Lido Bosco Verde nel Parco.
 
un parco…mille emozioni!

LASCIA UN COMMENTO