BRINDISI – Il Comune di Brindisi ha indetto un bando per il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti elevatori, servoscala e piattaforme installati negli edifici ed istituti scolastici di pertinenza comunali.

Il tutto per un totale di 78.240 euro.

I lavori dovranno terminare entro i tre anni dalla sottoscrizione del contratto.

Nulla da ridire. Anzi: il mezzo sarebbe di fondamentale importanza soprattutto per i disabili. Ne sarebbe contenta l’ex assessore alla Pubblica Istruzione Maria Greco, anche se probabilmente si sentiranno ancora echeggiare le sua rimostranze di questa mattina durante la conferenza stampa in cui ha annunciato le dimissioni, quando sottolineava la necessita’ di procedere ad interventi di manutenzione ben più consistenti e di una certa urgenza, finalizzati a salvaguardare l’incolumità dei fruitori degli istituti scolastici.

Tra l’altro, proprio nei giorni scorsi, l’assessore ai lavori pubblici, Salvatore Brigante, ha sottolineato l’opportunità di procedere alla sistemazione  di strade e marciapiedi. Lavori piu’ importanti ed urgenti  – ha detto – rispetto al nuovo Palazzetto.

Giusto o no che sia, magari sarebbe il caso di stilare una priorità anche rispetto alle urgenze.

Sino ad oggi, la cosiddetta politica ‘tappa-buchi’ e senza visione alcuna ci ha portati dove siamo.

Tommaso Lamarina
Redazione

1 COMMENTO

  1. Altro che Palazzetto! Ricordo che ad oggi abbiamo il sottopasso pedonale di Via Appia inagibile e chiuso al passaggio pedonale. La risistemazione dello stesso dovrebbe avere la massima priorità in quanto oggi il centro storico è separato dai Cappuccini per tantissimi Brindisini.

LASCIA UN COMMENTO