Il biorivitalizzante che si trasforma in filler, grazie al laser: la biostimolazione del futuro

La novità del momento, nel campo della medicina estetica, è un nuovo sistema di biorivitalizzazione, che grazie all’utilizzo di un particolare Laser, si trasforma in  un filler.

I biorivitalizzanti comunemente presenti sul mercato della Medicina Estetica, donano  idratazione e biostimolazione cellulare, ma non possiedono effetto volumizzante.

I filler “tradizionali” di acido jaluronico cross-linkato hanno proprietà volumizzanti, ma perdono la capacità di interagire con la cute. Una nuova tecnologia, permette di iniettare acido jaluronico lineare, che viene poi cross-linkato in situ attraverso l’esposizione delle sedi cutanee trattate alla luce laser; si ottiene quindi un duplice effetto, BIOSTIMOLANTE (grazie alle proprietà intrinseche dell’acido jaluronico e alla fotobiomodulazione) e VOLUMIZZANTE (grazie al photo-crosslinking dell’acido jaluronico).

L’efficacia del trattamento si manifesta con miglioramento della texture cutanea, dell’elasticità, dell’idratazione e della luminosità, con miglioramento delle rughe da perdita di volume. Le aree di indicazione di questa tecnica sono viso, collo, décolleté, mani, ma il suo effetto volumizzante ha dato risultati estremamente significativi nel trattamento delle braccia, delle gambe e dell’addome. Il protocollo suggerito prevede tre sedute, a distanza di tre settimane l’una dall’altra. La sicurezza del trattamento è assoluta grazie alla sua struttura fisica e al fatto di essere lineare, sia per la completa assenza di sostanze chimiche potenzialmente allergizzanti. Il crosslinking in situ, inoltre, evita i rischi associati ai comuni inettabili a effetto riempitivo (formazioni di piccoli granulomi o noduli). La nuova tecnica, si è dimostrata una scelta efficace nel correggere i principali segni di invecchiamento cutaneo, sicura e completamente naturale.

Dott.ssa Emanuela Giannuzzo

Laureata in medicina e chirurgia

Specializzata in Medicina estetica e Nutrizione Clinica

Medico abilitato alla Professione di Medico di Medicina Generale

Medico abilitato alla urgenza ed Emergenza territoriale

MEDICO DI FAMIGLIA CONVENZIONATO CON SSN

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO