Il 30 settembre torna il Consiglio comunale in presenza: ecco l’ordine del giorno

ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE

CONVOCATO PER IL 30.09.2020 CON INIZIO ALLE ORE 14.30

ARGOMENTI

  1. Interrogazione presentata dai consiglieri LO MARTIRE e LOIACONO: “Progetto eventi e iniziative culturali e di spettacolo a Brindisi nel periodo estivo; (Proposta n.107)

  1. Interrogazione presentata dal Movimento 5 Stelle: “Area ex Collegio Navale N. Tommaseo”; (Proposta n. 109)

  1. Interrogazione presentata dal consigliere LO MARTIRE: “Misure Anti-Covid”; (Proposta n. 112)

  1. Interrogazione presentata dal consigliere CAVALERA: “Avvio servizio degli Asili Nido Comunali per l’anno educativo 2020/2021”; (Proposta n. 117)

  1. Ordine del giorno presentato dal consigliere MASSARO ed altri: “Riduzione volontaria delle indennità spettanti al Sindaco, agli Assessori e al Presidente del Consiglio Comunale”; (Proposta n. 101)

  1. Ordine del giorno presentato dal consigliere OGGIANO: “Provvedimenti in materia di gestione del traffico nel centro storico”; (Proposta n. 110)
CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. ha coraggio questo Sindaco e continuano a manifestare la caparbia volontà i consiglieri di minoranza di mantenere lo scranno al sol fine di apparire sullo scenario politico della città. Sono evidentemente in pochi a conoscere ciò che coraggiosamente e doverosamente ha reso noto per iscritto il dirigente del servizio finanziario del Comune sulla pesantissima situazione economica dell’Ente che graverà ben presto, ripeto io ancora una volta, sui cittadini. Ma questo è argomento che non interessa il Sindaco , impegnato solo a “dimostrare” che se qualche problema di ordine economico-sociale non trova soluzione è colpa dell’apparato burocratico. Continuate a discutere nel prossimo consiglio comunale sugli argomenti che immagino, come da regolamento comunale, indicati dai capi gruppo consiliari di maggioranza e opposizione, ma non venite poi ad assumere le vesti di ……della cittadinanza.
    Brindisi, 27/09/2020 Franco Leoci

  2. Certo, potrebbe subentrare un altro commissario, il quale, vista la situazione economica (che, si badi bene, è stata portata a galla da questa amministrazione quando avrebbe potuto fare come le precedenti nascondendo la polvere sotto il tappeto) non potrebbe far altro che tagliare tutti i servizi non essenziali e non previsti per legge, servizi sociali in primis. Cosa ci avremmo guadagnato?
    Intanto mercoledì si torna fisicamente in aula e mi chiedo se, tutti coloro che hanno incontrato Fitto, risultato positivo al Covid19, non abbiano sentito l’obbligo di effettuare il tampone prima di partecipare al consiglio comunale.

LASCIA UN COMMENTO