Dopo un periodo di pausa estiva e dopo il grande successo della seconda edizione del Motoraduno città di Brindisi, molti piloti del Motoclub Tuturano Brindisi in questo weekend sono impegnati in attività agonistiche di vario livello.
Darà il via il piccolo Antonio Solazzo che, dopo un anno di sacrifici, con il numero 47 in sella alla sua KTM 85 correrà sul Crossodromo di Cingoli con la maglia della Regione Puglia nel “Trofeo delle Regioni” categoria junior.
Successivamente un altro pilota del nostro Motoclub, veterano di questo sport e amante delle motocross d’epoca, in sella alla sua Honda CR 125 del 1985 affronterà diversi piloti che anni addietro gareggiavano ai mondiali di motocross nell’ultima tappa del “Campionato Italiano” categoria epoca sul crossodromo internazionale di Esanatoglia. Lo stesso pilota sarà nuovamente impegnato il prossimo weekend, con il suo numero 81 ed in sella alla Kawasaki KXF 250, nella categoria veteran, in una delle tappe più importanti ed attese del “Trofeo delle Regioni A.Morresi” redbull mx super champions sul crossodromo internazionale di Castiglione Del Lago.
Un’altra importante tappa a cui parteciperemo sarà la prima gara del “Trofeo Inverno Interregionale” sul crossodromo di Copertino, in questa competizione i piloti del team Tuturano-Brindisi impegnati saranno: Buccarella Giuseppe #327, Prete Damiano #17, Arcobelli Mirko #138, Freuli Pierfrancesco #527, Freuli Salvatore #173 , Galasso Gino e Bianco Vincenzo #19 .
Infine, in questo weekend, il team Velocità dei Cavalieri del Motoclub della nostra Città in vista della nuova stagione inizieranno il primo allenamento sull’autodromo World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico per provare le nuove moto e magari provare a scendere qualche altro decimo sul cronometro.
Tutti i soci, giunti ormai oltre i 120 iscritti in soli tre anni, insieme a tutti i partner che seguono e danno fiducia a questa associazione sportiva dilettantistica di motociclismo sono entusiasti di avere così tante occasioni per dimostrare il loro valore e sperano che gli amici che gareggeranno nelle prossime gare possano salire in cima al podio, portando in alto i colori della nostra Città.
Il Motoclub Tuturano – Brindisi