I brindisini, grazie ad Ecotecnica, ritrovano la bellissima spiaggia di Giancola

BRINDISI – La spiaggia di Giancola, negli anni scorsi, era tornata alla libera fruibilità degli avventori dopo che l’Agenzia del demanio non aveva rinnovato la concessione ai privati. L’area, individuata per una parte come Sito d’Interesse Comunitario e per un’altra parte soggetta ad ordinanza di abbattimento dei manufatti in essere, presenta un’ampia spiaggia, che seppure libera era difficilmente frequentabile dato lo stato di incredibile sporcizia esistente fino a ieri. Da oggi, però, grazie al subentro di Ecotecnica i brindisini potranno nuovamente frequentare in tutta tranquillità una delle spiagge più ampie del litorale: come evidenziato dalle immagini, infatti, l’arenile è stato rimesso a nuovo, riacquistando così tutta la sua bellezza.

 

CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. Per completare l’opera come avviene in altre città (Ostuni ad esempio) vanno posizionati bidoni per rifiuti differenziati ed individuate aree di parcheggio in sicurezza (ora si parcheggia in curva e sulla falesia a pericolo crollo) anche coinvolgendo privati per la disponibilità di aree per parcheggi estivi con un piccolo contributo da parte dei fruitori.

  2. Ricordi della mia infanzia quando vivevo a Brindisi una spiaggia davvero da invidiare e dalla parte degli scogli si andava ha fare ricci di mare

LASCIA UN COMMENTO