Girone d’andata in discesa per l’Happy Casa, che godrà di due doppi turni casalinghi

BRINDISI – Calendario decisamente favorevole nel girone di andata per gli uomini di Vitucci, che beneficeranno per due volte del doppio turno casalingo.

La partenza in casa dei campioni d’Italia di Milano sarà subito compensata da un doppio turno casalingo contro la diretta concorrente per la salvezza Pesaro e contro Sassari, che punta diritto ai playoff. Alla quarta giornata Brindisi andrà a fare visita all’altra diretta concorrente, ovvero la Pistoia di coach Ramagli. Alla quinta si torna in casa contro un’avversaria alla portata come Cantù, mentre alla sesta si andrà in casa della forte Torino. Alla settima e ottava giornata l’Happy Casa se la vedrà con le lombarde Brescia (in casa) e Varese (fuori casa), con la Leonessa che punta a confermarsi tra le grandi del campionato. Alla nona si torna al PalaPentassuglia contro Reggio Emilia di coach Cagnardi, nella giornata seguente invece i biancazzurri si recheranno a Venezia. Dopodiché, Brindisi usufruirà di un altro doppio turno casalingo, nel corso del quale ospiterà la corazzata Virtus Bologna e la Cremona di Sacchetti, che al momento non pare attrezzata per puntare nuovamente ai playoff. Il trittico finale si aprirà con la trasferta in casa della neo-promossa Trieste, che non avrà grandi problemi di assestamento data la presenza nel roster di Peric, Chris Wright, Cavaliero ed altri giocatori conoscitori del basket nostrano. L’ultima casalinga del girone di andata sarà contro Avellino, mentre alla quindicesima si andrà nell’inespugnabile PalaTrento.

Il calendario nel girnone di ritorno, consequenzialemente, sarà piuttosto ostico: per questo sarà più importante che mai che la squadra approcci al campionato nel migliore dei modi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO