BRINDISI – Noi Giovani Democratici in solenne silenzio e nel pieno rispetto della democrazia abbiamo pensato che fosse utile esprimerci dopo il suo intervento convinti del fatto che un avversario in politica va sconfitto con il confronto e mai con il dissenso forzato.

Nelle interviste rilasciate a tv e giornali locali il leader di Lega Nord parlava di Riforme e infrastrutture utili per il Sud ma fra le mille promesse, alle nostre orecchie, è emerso in particolare una frase: “La Puglia è ovunque” e dopo un elenco di varie città.

La domanda che noi Giovani Democratici poniamo è: da quando la nostra regione è presente nei piani di Matteo Salvini e di Lega Nord?

A dirla tutta la domanda è retorica e la risposta è rinvenibile nel tempo che dista da qui alle prossime elezioni nazionali.

Solo qualche anno fa infatti Salvini, assieme al suo partito, chiedeva la secessione della Lombardia dal resto d’Italia perché frenata in termini di sviluppo dal Sud “parassita e nulla facente” con seri problemi di Legalità e giustizia dimenticando anche che i fondi riguardanti le forze dell’ordine sono stato tagliati con Lega al governo.

Cos’è quindi Noi Con Salvini? Un circolo elettorale utile a recepire i voti del Sud che mai, per ovvie ragioni storiche e culturali, potrebbero essere richiesti con un simbolo come quello di Lega Nord. Un bluff camuffato sotto le vesti del cambiamento. Camuffato anche male se si pensa che e in politica dal 1993 e che oggi percepisce uno stipendio da parlamentare europeo. Lo stesso Parlamento che lui critica ma non lascia.

Per non parlare Delle ultime dichiarazioni contro Papa Francesco e contro Roberto Saviano, quest’ultimo minacciato di essere privato della sua scorta utile contro eventuali attacchi da parte di note associazioni a delinquere di stampo mafioso.

Da Matteo Salvini aspettiamo commenti, e se necessario condanne, per quanto accaduto a Seregno, ed alla sua giunta, guidata da Lega Nord, così come attendiamo risposte sulle rivelazioni fatte dall’Espresso, riguardo i 48 milioni di euro frutto della truffa dei rimborsi elettorali e a tal riguardo sul perché “Noi con Salvini”, il movimento da lui creato tre anni fa per conquistare il Centro-Sud, non ha mai pubblicato un bilancio…

Le contestazioni che accolgono Matteo Salvini in Italia ma soprattutto qui al Sud sono la prova che di tutte queste cose dette la gente non ha dimenticato ma d’altronde si sa, il Sud è famoso per il modo in cui accoglie i turisti in modo caloroso soprattutto quando lo meritano.

Buona fortuna Italia, buona fortuna Puglia!

LASCIA UN COMMENTO