Giornata Nazionale dello Sport: AREA86 presente – Dario Recchia

Il 4 giugno si è svolta la giornata nazionale dello sport con l’ASD Area 86, legata all’ente di promozione turistica ACSI, unica associazione sportiva dilettantistica di Brindisi che ha aderito a questa giornata organizzata dal CONI.

L’evento denominato “FUNCTIONAL IN MY MIND” è stato interamente gratuito ed ha avuto inizio alle ore 09.00 concludendosi alle ore 13.00. Ottima la presenza di partecipanti che si sono allenati sotto la guida del Trainer Giulia Barca, presidente e titolare della ASD AREA86, palestra che ha aperto i battenti poche settimane fa in via Aprilia 86 a Brindisi. Nella prima parte dell’evento si è svolta una lezione di Animal Movements, nella seconda una lezione di Functional Training i cui protocolli di allenamento sono targati MFG Italia. L’evento ha visto la presenza delle aree nazionali di Area69 ed Area22.

Giulio Barca è un allenatore molto conosciuto in città non solo per la sua professionalità ma anche per le tante attività che svolge nel territorio. Sua quella svolta nel parco antistante del quartiere La Rosa denominata Wellness 2022 dedicata allo sport ed al benessere fisico, lo stesso parco che durante il periodo del covid fu rimesso a nuovo dallo stesso Giulio per poter effettuare la pratica sportiva all’aperto nel pieno rispetto delle misure di sicurezza in vigore in quel periodo.

Dario Recchia

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO