‘Gioco di forza’ tra Comune e stupidi ragazzetti: il primo rimette in piedi i pali, i secondi li sradicano. E noi paghiamo…

BRINDISI – Lo scorso 6 marzo avevamo segnalato, grazie ad un nostro lettore, un palo verticale di segnaletica stradale sradicato e lasciato per terra in vioa Mantegna, al rione Sant’Elia, proprio di fronte la scuola di secondo grado (https://www.newspam.it/pali-caduti-per-terra-ne-abbiamo-questo-e-un-segnale-stradale-di-fronte-ad-una-scuola).

palo1

In realtà, già nei giorni precedenti un altro lettore ci aveva segnalato la stessa cosa. Era il 18 febbraio e la persona in questione ci aveva anche detto che lo stesso segnale stradale veniva puntualmente messo in piedi, salvo poi, il giorno successivo trovarlo nuovamente riverso sul marciapiede.

palo via mantegna

Bene, contattato l’Ufficio Traffico, ci è stato detto che ci sarebbero dei ragazzi che si ‘divertono’ a sradicare il palo in questione ed altri, ogni qualvolta dal Comune intervengono per ripristinare la situazione. Non accade solo in via Mantegna, ma anche vicino al supermercato Penny, sempre al rione Sant’Elia.

palo2

In sintesi, l’Ufficio Traffico del Comune provvede a sistemarli e gli idioti lo sradicano di continuo. Una sorta di ‘gioco di forza’ che va avanti da tempo, ma che è evidente che non è più tollerabile. Allora, o si decide di installare delle telecamere per beccare questi giovanotti stupidi oppure si trovi un sistema migliore per far sì che i pali della segnaletica stradale rimangano ancorati al terreno, senza rischio di essere divelti.

 

LASCIA UN COMMENTO