Furti nei negozi del centro, i commercianti chiedono supporto al Comune

Comune di Brindisi

BRINDISI – Sono stati tanti, troppi, i furti subiti dai negozi di Brindisi, specie in pieno centro cittadino.

Una delegazione di commercianti brindisini, infatti, le cui attività si trovano lungo i corsi della città e riunitisi in un comitato spontaneo, ha incontrato il sindaco Angela Carluccio per chiedere un supporto dopo gli ultimi episodi di criminalità verificatisi nel cuore della città e una programmazione istituzionale per contribuire alla rinascita del commercio cittadino.

La Carluccio ha rassicurato i commercianti sull’impegno già assunto per garantire una maggiore sicurezza, anche con l’ausilio di nuove telecamere e con l’apporto di una presenza più costante delle forze dell’ordine, a rotazione, lungo i corsi. Sono stati, inoltre, presi contatti con la Control Room recentemente istituita nella zona industriale e che potrebbe farsi carico della visione delle telecamere. Il tutto sarà ulteriormente discusso nel prossimo Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica già fissato in prefettura.

Per quanto riguarda il rilancio del commercio, il primo cittadino ha annunciato che sono allo studio iniziative, da realizzare con l’ausilio degli stessi commercianti, per restituire vitalità ai negozi che si trovano nel centro della città.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO