Con la chiusura dell’ultima ala della struttura, chiude definitivamente la Biblioteca provinciale di Brindisi. Il tutto, fino a quando qualcuno si deciderà ad intervenire per rendere nuovamente agibili i locali dopo il principio di incendio verificatosi più di due anni fa.
Il vero problema, in ogni caso, è il rimpallarsi di responsabilità tra la Regione Puglia e la Provincia in merito alla gestione della stessa Biblioteca.
In attesa che l’Italia abbia un Governo capace di occuparsi anche del futuro delle Province, è il caso che la Regione non deleghi a nessuno la soluzione dei problemi relativi alla Biblioteca di Brindisi e, più in generale, a tutto ciò che attiene al sistema biblomuseale.
Non è più neanche un problema di risorse, visto che esiste un apposito finanziamento pubblico per poter ripristinare la struttura. Occorre chiarezza negli aspetti gestionali e soprattutto un coordinamento negli interventi. Brindisi non può perdere anche la biblioteca provinciale con il suo patrimonio inesstimabile di volumi: Forza Italia, pertanto, è pronta a mobilitare tutti i suoi rappresentanti istituzionali per risolvere la questione.
COORDINAMENTO CITTADINO DI FORZA ITALIA – BRINDISI

LASCIA UN COMMENTO