Firmato accordo con “Arca” per realizzare case popolari su terreno comunale

MESAGNE – È stato firmato stamattina, presso la sede ARCA di Brindisi, un protocollo d’intesa tra il Comune di Mesagne e l’Arca Nord Salento (ex Istituto Autonomo Case Popolari), finalizzato a valorizzare una area edificabile di proprietà comunale, nella zona retrostante il Liceo Scientifico, che prevede la costruzione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP).

Hanno sottoscritto l’importante documento l’avvocato Floriana Gallucci, per ARCA, ed il sindaco Pompeo Molfetta, per il Comune di Mesagne.

L’assessore Palma Librato, che ha seguito dall’inizio l’iter, ha espresso soddisfazione “per la possibilità di realizzare a Mesagne un intervento di nuova concezione che prevede la realizzazione di alloggi ad alto rendimento energetico, l’uso di materiali ecosostenibili e di tecnologia innovativa”.

A breve il Comune, con il partenariato dell’Arca Nord Salento, pubblicherà un ‘concorso di idee finalizzato alla redazione di un progetto preliminare pilota’, che possa diventare riferimento per interventi futuri. Una volta definito il progetto preliminare vincitore del bando, l’Arca Nord Salento affiderà la progettazione definitiva ed esecutiva con proprie risorse e progettualità e seguirà tutte le possibili fonti di finanziamento pubblico per realizzare concretamente gli edifici.

LASCIA UN COMMENTO