BRINDISI – “A conclusione della sesta edizione del Festival e Campionato di Tango- Preliminare del Mondiale di Buenos Aires,  ritorno a casa felice di aver proposto una location che è piaciuta a tutti i 200 partecipanti e ai loro amici, parenti e accompagnatori”.

Sono le parole di Barbara Cicero, curatrice dell’evento che ha aggiunto:“Brindisi ha aperto le porte con il cuore e ha fatto trascorrere un bellissimo week end a tutti coloro che sono venuti da ogni parte d’Italia, ma anche da Russia, Francia e Grecia.

Barbara Cicero
Barbara Cicero

In particolare sono grata alla civica amministrazione  per il grande supporto ricevuto. Il Comune di Brindisi ha capito l’importanza del progetto e la qualità del pubblico che avremmo portato in città. Grazie in particolare a Luciano Loiacono, delegato al turismo, che ci ha preso per mano e ci ha accompagnato fino al grande finale nel Nuovo Teatro Verdi”.

Per affermare che il bilancio sia stato positivo, basta guardare i numeri.

Circa  350/ 400 le persone che sono state a Brindisi nel lungo week end tanguero, di queste  un centinaio ha scelto la soluzione hotel, le altre hanno preferito B&B e appartamenti privati. Quasi tutti hanno raggiunto Brindisi in aereo.

L’aria che si è respirata a Brindisi è stata frizzante, vivace, internazionale– ha dichiarato il gestore di un B&BLe musiche e i ritmi tangueros hanno invaso le strade del centro storico e i locali, le strutture ricettive erano piene di gente. Auspichiamo che anche il prossimo anno la città possa ospitare un evento così bello




LASCIA UN COMMENTO