Fdi: “Rivogliamo il 118 al Casale”

E’ di pochi giorni fa la notizia del decesso, a seguito di un malore, di un utente all’interno dell’ufficio postale del Casale.

Dalle testimonianze raccolte, pare che i soccorsi siano giunti dopo ben 20 minuti dalla richiesta di intervento.

Tutto ciò lascia sgomenti, in quanto, prima che ne fosse deciso il trasferimento, il servizio 118 aveva una sua postazione a cento metri di distanza, esattamente nei locali della ex delegazione comunale, ed è stato “sfrattato” per fare posto ad un centro di accoglienza per minori immigrati non accompagnati, senza che ne fosse decisa prima la nuova collocazione.

Tutto ciò è assurdo, ed è inconcepibile, alla luce del fatto che la postazione serviva i quartieri Casale, Paradiso, e la fascia costiera a nord della città.

Per protestare contro tutto ciò, domani, sabato 18 dicembre, dalle ore 10 in poi, il coordinamento cittadino ed il circolo “Cantieri Sociali” di Fratelli d’Italia, distribuiranno nelle strade limitrofe alla ex delegazione casale, un volantino con il quale si chiede all’amministrazione comunale di individuare prontamente e senza ulteriori indugi una nuova postazione, a salvaguardia della salute dei cittadini li residenti.

Il Coordinamento Cittadino di Brindisi

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO