BRINDISI – “Roba da pazzi! Chi, come me, è costretto su una sedia a rotelle e decide di uscire la sera dopo le 22,00, soprattutto il sabato, si ritrova a non poter parcheggiare l’auto in nessun posto, in centro. Tutti gli stalli a noi destinati, infatti, sono occupati abusivamente”.

auto1

E’ l’amaro sfogo di Fabiola Spalluto, una giovane donna che, dopo un terribile incidente, non può più deambulare. Ma questo non le impedisce affatto di uscire e di trascorrere delle serate fuori con la famiglia e gli amici. Anzi, Fabiola – che tutti conosciamo – ha una gran voglia di vivere ed è di esempio a chi, al contrario, in condizioni fisiche simili alle due, preferisce non uscire da casa. Fabiola no. Fabiola è un vulcano. E, come tutti i sabato sera, anche ieri è uscita per una pizza, ma al suo rientro in centro ha trovato tutti gli stalli occupati dai fruitori della movida.

Fabiola Spalluto
Fabiola Spalluto

“E’ sempre la stessa storia – dice ancora – e sinceramente non se ne può più. Accade di giorno, ma accade ancor più di sera dopo le 22,00, quando le persone sanno bene che non ci sono più vigili in servizio. Ma con che razza di persone abbiamo a che fare se non rispettano nemmeno le più elementari regole non solo del codice della strada, ma soprattutto de vivere civile. Anche noi abbiamo il diritto di uscire…”.

auto




Redazione

LASCIA UN COMMENTO