E’ venuto a mancare il Gen. Giuseppe Genghi, per tanti anni alla guida del Touring Club Brindisi e Puglia

BRINDISI – E’ venuto a mancare il gen. Giuseppe Genchi,  per tanti anni alla guida del Touring Club Brindisi e Puglia ma, soprattutto, un uomo la cui perdita lascia un vuoto incalcolabile in città sul piano umano e culturale, oltre che associativo. I messaggi di cordoglio: 

 

La scomparsa del gen. Giuseppe Genchi è una grave perdita per le associazioni ambientaliste brindisine. Italia Nostra lo ricorda come un esempio, per i suoi modi garbati ma fermi, sempre pronto a sostenere e a impegnarsi in prima persona per la difesa e la promozione del patrimonio storico-artistico e ambientale del territorio, come è stato per la Fontana Tancredi e il Castello Alfonsino. Presidente e soci di Italia Nostra esprimono la loro vicinanza alla famiglia e agli amici più stretti.

Italia Nostra Sezione di Brindisi

La notizia della scomparsa del generale di brigata in congedo Giuseppe Genghi mi addolora molto. Parliamo, infatti, di un uomo che ha voluto profondamente bene alla città di Brindisi in cui ha svolto, fino all’ultimo momento, una intensa attività in campo sociale e per la valorizzazione storica e culturale del territorio. È stato consigliere comunale della città di Brindisi. Ricordo anche le tante iniziative promosse alla presidenza dell’Associazione Arma Aeronautica e della sezione brindisina del Touring Club, oltre che nell’ambito delle associazioni ambientaliste cittadine.

Insomma, un vero e proprio esempio di impegno civile anche per i tanti giovani con cui ha collaborato prima e dopo la sua prestigiosa carriera militare.

Ai familiari giunga un sentito abbraccio.

On. Mauro D’Attis

 

 

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. GENTILE DIRETTORE,HO AVUTO IL PIACERE DI CONOSCERE IL GENERALE A.M.GIUSEPPE GENCHI NELLA SEDE CONSILIARE DEL COMUNE DI BRINDISI QUANDO LUI HA RIVESTITO IL RUOLO DI CONSIGLIERE COMUNALE INSIEME AL SOTTOSCRITTO.UNA PERSONA VERAMENTE PER BENE,UN VERO GENTILUOMO DAI CARATTERI SEMPRE PRONTI AL RISPETTO DEGLI ALTRI.NEGLI ULTIMI ANNI, OLTRE ALLA CREAZIONE DI UNO STUPENDO CIRCOLO DI UFFICIALI DELL’ARMA DELLA AVIAZIONE MILITARE,SI ERA TUFFATO COME AMBASCIATORE DEL TOURING CLUB DI BRINDISI E PROVINCIA PERCHE’ AMAVA TANTO LA NOSTRA CITTA’ DI BRINDISI E SI SPENDEVA, CON TUTTE LE SUE QUALITA’ E FORZE, ALLA CRESCITA SOCIALE,CULTURALE E TURISTICA DI BRINDISI.UNA PERDITA CHE MI LASCIA VERAMENTE ADDOLORATO,ALLA SUA FAMIGLIA LE MIE PIU’ SENTITE E FRATERNE CONDOGLIANZE. AVV. VINCENZO GUADALUPI GIA’ VICE SINDACO E DIFENSORE CIVICO DELLA CITTA’ DI BRINDISI.

LASCIA UN COMMENTO