E’ doloso l’incendio che ha distrutto sette mezzi all’esterno di un’azienda ittica del Fasanese

L’incendio che ieri sera ha devastato sette furgoni-frigo nella zona industriale di Fasano è di origine dolosa. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza, acquisite dai carabinieri, mostrano tre individui che, nella tarda serata, si avvicinano a piedi al piazzale esterno dell’azienda ittica Lepore Mare. Qui, presumibilmente, i soggetti piazzano pezze impregnate di liquido infiammabile all’interno dei mezzi e appiccano il fuoco.

Le fiamme sono divampate rapidamente, alimentate dal vento, sollevando timori che l’incendio potesse propagarsi alle abitazioni vicine e alla stessa azienda. Tuttavia, grazie all’intervento tempestivo e impegnativo dei vigili del fuoco, il rogo è stato spento prima che potesse fare ulteriori danni.

I sette veicoli distrutti non appartenevano alla Lepore Mare, ma a privati che svolgono servizi di trasporto per conto terzi, compresa la stessa Lepore. Nonostante il grave danno, l’azienda ha continuato a operare regolarmente, anche se le operazioni di bonifica e i rilievi da parte dei carabinieri della Compagnia di Fasano sono ancora in corso.

Le indagini proseguono per identificare i responsabili. Appare molto probabile che l’incendio doloso volesse recare un danno alla azienda, la più grande della zona nel settore ittico.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO