Domani nuovo appuntamento con i tour dell’olio a Carovigno presso il Centro Visite tra gli Olivi Tenute Parco Piccolo Experience

Torna domani alle 18 l’appuntamento con il Tour tra gli Olivi e il Frantoio presso il Centro Visite tra gli Olivi nato grazie a uno dei bandi del Gal Alto Salento.
 
Una visita tra l’oliveto secolare e gli impianti di produzione delle Tenute con degustazione guidata degli olii extra vergine presso l’antico casolare. E proprio dalle rovine di un casolare ottocentesco, ristrutturato a seguito della partecipazione al Bando “Servizi per il Turismo” del Gal Alto Salento, nasce un centro visite immerso negli olivi secolari.
 
“Siamo fieri di aver partecipato a questo bando Gal – racconta Rosa Semeraro, titolare dell’azienda – seppur il nostro progetto sia andato anche oltre continuando a ristrutturare tutte le aree di pertinenza del casolare, sia interne che esterne, recuperando uno spazio panoramico di interesse storico e ambientale”.
 
Dopo l’assegnazione nel 2020 e l’inizio dei lavori nel giugno 2021 finalmente ora il Centro Visite apre le porte ai visitatori e lo fa con il tour del venerdì sino a fine estate. 
 
L’obiettivo è divulgare la conoscenza dell’arte di produrre olio extra vergine in Puglia per poterne apprezzare le qualità, la storia, le modalità di produzione e di tenuta degli olivi e dei terreni, al fine di proteggerli e valorizzarli nel tempo, nonostante le avversità ambientali.
 
Presso il Centro Visite tra gli Olivi si potrà trovare materiale informativo turistico sulla Città di Carovigno e dintorni, accogliere visitatori, turisti, camminatori, cicloturisti, grandi e piccoli alla ricerca di una tappa per sostare e rilassarsi prima di riprendere il cammino. 
 
Il Centro Visite tra gli olivi si trova a metà strada tra la località balneare di Torre S. Sabina e la Città Bianca. Qui la localizzazione del punto di incontro per gli appuntamenti del venerdì  https://maps.app.goo.gl/TMxEZwxSAySorDsD9. Info e prenotazione obbligatoria via WhatsApp al 39 333 8968642 
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO