ROMA – E’ nata ieri “Direzione Italia”. La consacrazione è avvenuta presso l’Hotel Ergife di Roma per mano del leader dei Conservatori e Riformisti Raffaele Fitto.

“E’ un grande giorno – ha detto Fitto – stiamo costruendo casa per chi crede in idee, ha passione, e vuole buona politica. Gli altri indicano solo i problemi, noi offriamo le soluzioni”. Ed ancora: “Nasce un soggetto politico liberalconservatore, inserito in un filone che richiama – in Italia – ciò che il centrodestra doveva essere e non è stato, e – in Europa – la tradizione dei più moderni movimenti di centrodestra occidentale”, spiega Fitto. “Questa è la terza tappa di un cammino iniziato il 5-6 novembre che, con decine di personalità, ci ha portato a scrivere un programma innovativo, su Europa, tasse, spesa, debito, lotta alla burocrazia e il 17 dicembre ci ha portato a un patto con rilevantissime forze civiche e territoriali”. “Fondamentale per il nostro percorso è il nostro legame con i Tories inglesi: nella triplice forma dell’adesione al gruppo parlamentare europeo Ecr, alla fondazione New Direction (creata a suo tempo dalla signora Thatcher), all’alleanza Acre (che unisce partiti e movimenti liberalconservatori non solo europei)”.

fitto direzione italia

“Nel centrodestra del futuro – ha concluso il leader dei Cor – con elezioni primarie, è vitale che si confrontino in una virtuosa sfida di idee l’opzione lepenista e l’opzione liberalconservatrice. Ognuno farà la sua parte, oggi qui siamo 2500. Da noi viene una chiamata ai delusi, agli astenuti, agli elettori in cerca di un centrodestra credibile, moderno, riformatore”.

Ma cosa succede, adesso, con la nascita di questo nuovo soggetto politico? Accade che vengono azzerate tutte le cariche. Entro Pasqua si terrà una assemblea regionale in cui la classe dirigente verrà scelta dal basso.

 

2 COMMENTI

  1. Che schifo…….Fitto che invoca le primarie dopo che ha fatto porci e comodi suoi…ha candidato solo gli amici degli amici…..ma vattene a maglie

LASCIA UN COMMENTO