ORIA – Da lunedì 26 febbraio a mercoledì 28 febbraio 2018, nel Santuario di San Cosimo alla Macchia in Oria (Br) si terrà la Settimana biblica diocesana, appuntamento che la Diocesi di Oria vive annualmente. Ciascuna delle tre serate inizierà alle ore 19.30.

L’argomento proposto per la Settimana biblica diocesana 2018 è “Vivere la comunità ecclesiale alla luce degli Atti degli Apostoli” che metterà in luce diversi aspetti riguardanti la centralità della domenica, l’importanza della comunità nella vita cristiana e l’indispensabilità della Parola di Dio, secondo quanto indicato nel Progetto pastorale diocesano.

Sarà relatore Sabino Chialà, monaco e superiore della comunità di Bose in Ostuni, teologo e biblista, studioso autore di numerose pubblicazioni sulla letteratura cristiana antica e sui Padri del deserto.

Le tre serate della Settimana biblica diocesana saranno presiedute da mons. Vincenzo Pisanello, vescovo di Oria, che introdurrà i lavori e guiderà la convidisione finale.

L’invito a partecipare è rivolto a tutte le comunità della Diocesi di Oria, particolarmente ai giovani e a coloro che offrono il proprio servizio nelle parrocchie nonché a ciascuna persona di buona volontà che voglia approfondire la conoscenza della Scrittura.

Si consiglia di portare con sè la Bibbia per seguire più agevolmente lo svolgimento delle attività.

Giuseppe Argese
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO